Instagram Instagram Facebook Twitter

lunedì 15 febbraio 2021

[Recensione] AmaFlora Contorno Occhi Idratante

Buongiorno ragazze e bentornate sul blog, oggi vi parlo del Contorno Occhi Idratante Per Pelli Secche di Amaflora


Il prodotto è contenuto all'interno di una scatoletta in cartone, sopra sono riportate come sempre tutte le info tecniche, inci, PAO e certificazioni. 
 
Il tubetto da 15 ml presenta il comodissimo beccuccio allungato che permette di dosare bene il prodotto. 


 

La texture è fluida di colore bianco. Il prodotto si spalma bene e si asciuga in fretta e la profumazione è molto leggera cosa che apprezzo sempre tanto in prodotti per il viso.

 

 

Il contorno occhi di Amaflora è formulato per essere idratante adatto a pelli secche, ecco l'inci: Aqua, Glycerin, Coco-caprylate, Helianthus annuus seed oil*, Prunus amygdalus dulcis oil, Betaine, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate citrate, Argania spinosa kernel oil*, Butyrospermum parkii butter*, Sodium hyaluronate, Gardenia tahitensis flower extract, Theobroma cacao seed butter*, Caesalpinia spinosa gum, Tocopherol, Pullulan, Glyceryl caprylate, Beta-sitosterol, Squalene°, Benzyl alcohol, Lactic acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate

 

Come possiamo vedere troviamo ingredienti ottimi sulla carta, Burro di Karitè e Cacao, olio di Argan, di semi di Girasole e di Mandorle Dolci, Sodio Ialuronato, estratto di Tiarè.


Come dicevo prima la texture è fluida e permette di essere stesa ottimamente, si asciuga in fretta lasciando il contorno occhi disteso e idratato. 
 
C'è anche una prova che faccio da anni per testare il contorno occhi e capire su di me quanto è idratante e nutriente, vedere come si stende sempre lo stesso correttore sempre con la stessa modalità. Se si stende bene, aderisce, non fa scia, striature o pallini so che il prodotto per me è giusto se il correttore invece fa quell'effetto grinzette senza nemmeno averle nella realtà avete presente? Allora significa che non è abbastanza idratante, sicuramente non da utilizzarlo alla notte che prediligo cosmetici che diano una bella botta di nutrimento. Questo Contorno Occhi di Amaflora si è comportato bene non in modo eccellente ma comunque promosso. L'ho utilizzato più di giorno mentre di notte preferisco prodotti più corposi.


Mi sento quindi di sconsigliarlo a chi ha superato gli anta e/o a chi ha un contorno occhi particolarmente secco. Mi sento invece di consigliarlo a chi ha un contorno occhi senza particolari problematiche tenete anche conto che è facilemente gestibile utilizzato nella stagione calda oppure in quella fredda in base alle vostre esigenze. Lo trovo perfetto anche per le ragazze giovanissime che vogliono cominciare a prendersi cura di questa zona visto anche il prezzo contenuto! 


E voi l'avete provato? Come vi siete trovate? Trovate questo prodotto in qualche catena io per esempio l'ho acquistato da Lilla Pois a circa 7.90€ Alla prossima recensione!



Articoli Simili ↓

Recensione Bjobj Crema Contorno Occhi Antiage Goji
Recensione Martina Gebhardt Contorno Occhi Fluido
Recensione NeoBio Contorno Occhi Antiage
Recensione Natural Cosmetic Contorno Occhi Rosa Pretiosa
Recensione Alkemilla Contorno Occhi Elisir
Recensione I Provenzali Bio Contorno Occhi Idratante  



Nessun commento :

Posta un commento