Instagram Instagram Facebook Twitter

lunedì 8 febbraio 2021

[Recensione] Eterea Siero Intensive Antiox Concentrate

 


Buongiorno ragazze e bentornate sul blog, oggi parliamo del Siero Viso Intensive Antiox Concentrate di Eterea.

 

Il siero si presenta dentro a una scatoletta molto elegante, un particolare che ritroviamo in ogni prodotto del brand. Sopra troviamo tutte le informazioni, PAO, lista degli ingredienti, modo d'uso, certificazioni e quantità.




All'interno è contenuto il Siero in un boccino di vetro temperato con comoda pipetta tranne quando il prodotto è quasi alla fine dove si incontra qualche difficoltà perciò bisogna capovolgere il boccino e far scendere giù il prodotto. La texture è liquida di color crema, la profumazione è dolce di media intensità ma che una volta applicato svanisce abbastanza in fretta.

 


Eterea è un brand ecobio di lusso con varie referenze e linee all'attivo. Le formulazioni sono tutte davvero molto interessanti perciò spinta dalla curiosità ho acquistato nel tempo tre prodotti e non senza indecisione visto che sono attirata da quasi tutti i loro prodotti! Questo è il secondo in ordine cronologico che ho provato. 

 

L'azienda di questo siero dice: 

"Delicata emulsione dalla texture fresca e leggera, ideata per agire contro i danni da stress ossidativo e segni dell’invecchiamento, restituisce elasticità e turgore alla pelle, rendendola più rimpolpata e levigata. L’esclusiva formula è composta da attivi dalla spiccata azione antiossidante: il Coenzima Q10 previene i danni provocati dai raggi UV ed è attivo contro i radicali liberi, Cellule staminali di Vite Rossa, Tè Verde, Acido Alfa Lipoico e Tocoferolo proteggono la pelle dagli agenti esterni, Dipalmitoyl Hydroxyproline agisce come precursore del collagene e potente antirughe. Oli Biologici pregiati operano in sinergia all’Estratto Biologico in CO2 di Carota e Orizanolo esercitando attivamente una naturale funzione protettiva e filtrante dei raggi solari."

 

Alla luce di ciò che dice l'azienda e della quantità e qualità degli ingredienti l'aspettativa devo dire che era piuttosto alta, vediamo come si è comportato. 

Il siero ha una texture liquida che si spalma molto bene asciugandosi in fretta forse fin troppo, a differenza dell'altro siero che ho provato del brand l'Anti Pollution dove bastano poche gocce, di questo Intensive Antiox Concentrate ce ne vuole di più per poterlo stendere bene su tutto il viso. 

Una volta applicato la pelle risulta più compatta e idratata, anche applicandolo alla notte il giorno dopo il risultato è presente. Su di me che ho una pelle normale tendente in alcune zone al secco disidratato da anni utilizzo quasi solo sieri perchè ho notato che la mia pelle li gradisce tantissimo a differenza delle creme. Quindi non sempre applico siero e poi crema dipende dai periodi e dai prodotti. Questo siero in estate è bastato a dare il giusto nutrimento e idratazione alla mia pelle. Col freddo invece sentivo la pelle tirare perciò applicavo anche una crema successivamente. Infine il potere antirughe e antiossidante mi è sembrato buono.

 

Un siero dove forse il prezzo di €36 è altino e mi aspettavo quel qualcosina in più, ma dato la qualità degli ingredienti è giustificabile e rimane un prodotto che nel complesso mi è piaciuto comunque molto.

 

Potete acquistare questo e altri prodotti del brand sul sito dell'azienda o su Gaia Natura dove avete lo sconto del 10% col codice "naturaecobio"

 

E voi avete provato questo Siero Intensive Antiox Concentrate o altri prodotti del brand? 



↓ Recensioni di prodotti simili

Avril - Siero Viso
Bema - Siero Viso Idratante
Bjobj - Siero Viso Antiage Goji
Francy Bio-Culture - Gel All'Acido Ialuronico
Antos Cosmesi - Serum Antirughe
Giardino Cosmetico - Siero Viso Lifting
Guérande Cosmetics - Siero Viso Elisir Giovinezza




Nessun commento :

Posta un commento