Instagram Instagram Facebook Twitter

lunedì 11 gennaio 2016

[Review] Antos Cosmesi - Shampoo Capelli Normali



Buongiorno a tutti! Passato un bel weekend? Iniziamo la settimana parlando di capelli, con un prodotto di Antos Cosmesi, lo Shampoo Capelli Normali.





L'azienda dice: "L’efficace azione detergente di questo shampoo si realizza nel più assoluto rispetto dell’equilibrio fisiologico e del pH di capelli e cuoio capelluto, consentendone un uso frequente."

Quantità: 200 ml

PAO: 6 Mesi  

Prezzo: € 4


Ingredienti: aqua, zinc coco-sulfate*, lauramidopropyl betaine*, sodium lauroyl glutamate*, disodium capryloyl glutamate, propolis cera extract*, rosmarinus off. leaf extract**, lactic acid, rosmarinus off. ess. oil*, sodium levulinate, sodium anisate, tocopherol*, limonene, linalool.
 
*materie prime certificate o approvate da Ecocert /** erbe officinali da coltivazioni bio

Reperibilità: BioAlchemilla - Bellezza Naturale - L'Isola Delle Farfalle




Il packaging è quello che contraddistingue l'azienda flacone bianco con etichetta, pack come sappiamo sempre piuttosto criticato perchè "bruttino" ma francamente per quanto l'occhio voglia la sua parte preferisco spendere meno e avere un prodotto di qualità che pagarlo di più solo per il packaging! L'unico appunto è che forse le etichette di carta vanno benissimo per molti prodotti ma non per quelli da doccia visto che stanno spesso a contatto con l'acqua e l'etichetta finisce col sgretolarsi inevitabilmente! Ad ogni modo come dicevo lo shampoo si presenta nel classico flacone a tubo rigido con tappo a clip.



Il tappo si svita anche risultando molto comodo per quando il prodotto sta per finire.




La texture di questo shampoo è liquida e trasparente. Il profumo piuttoste forte è balsamico ma non persiste particolarmente sui capelli se dopo usate un balsamo. 


Dopo aver usato uno degli altri shampoo dell'azienda nello specifico quello per capelli chiari alla camomilla e miele che rimane nel mio cuore perchè al momento è uno dei miei shampoo preferiti in assoluto (review QUI) insieme al balsamo sempre di Antos che amo alla follia (QUI) ho deciso di provarne altri fra cui questo per capelli normali. Mi sono trovata bene, ne basta poco la mia solita dose è di circa 10-15 ml diluiti in acqua (capelli molto lunghi) fa una bella schiuma e lava il giusto. Nessun miglioramento sul fronte di allungamento tra un lavaggio e l'altro avendo i capelli grassi, ma neanche peggioramento. La miglior combinazione la ottengo abbinato al balsamo dell'azienda anche se mi sono trovata cmq bene con altri balsami. I capelli rimangono morbidi e abbastanza lucidi. Come faccio sempre l'ho usato alternato sia perchè è mia abitudine perchè se uso continuamente lo stesso shampoo perde di potere lavante e sia perchè usandolo spesso l'ho trovato leggermente aggressivo. Insomma uno shampoo dal buon rapporto qualità prezzo, che però non mi ha conquistata del tutto, non escludo in futuro di ricomprarlo ma per il momento la mia ricerca dello shampoo perfetto continua e sinceramente dovendo scegliere tra questo e quello al miele prenderò senza ombra di dubbio quello al miele che sui miei capelli risulta il migliore, lasciandoli morbidi lucenti e puliti più a lungo. 


E anche per oggi è tutto, voi avete provato questo shampoo o altri di Antos? Come vi siete trovati/e?? 
Buona giornata :*



4 commenti :

  1. Avendo la propoli e il rosmarino credo sia più adatto per capelli grassi che per capelli normali; non so se faccia per me, ma ho comunque in wishlist il balsamo che presto o tardi proverò :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti si comporta più come uno shampoo per capelli grassi! Sarà per quello che non mi ha entusiasmata! Pur avendoli grassi preferisco usare shampoo delicati! Appena provi il balsamo fammi sapere come ti trovi se ti va che sono curiosa! XD Buona serata :*

      Elimina
  2. Ciao Sonia, ebbene sì: ti sto stalkerando! XD
    Interessante anche questo shampoo poi io adoro il rosmarino nei prodotti per capelli! Lo proverò sicuramente e proverò anche il balsamo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Ahaha tranquilla mi fa piacere! XD Mi sono accorta adesso di tutti i tuoi commenti ora vado a leggerli! Gli shampoo Antos sono interessanti ne hanno varie tipologie quindi è facile trovarne almeno uno che faccia per noi!

      Elimina