Instagram Instagram Facebook Twitter

venerdì 22 gennaio 2016

[Review] Bjobj - Crema Viso Pelle Delicata E Couperose



Buongiorno a tutti e buon Venerdì! Oggi una recensione di un prodotto per la skincare, la Crema Viso Pelle Delicata E Arrossata Couperose di Bjobj.

  

Certificazioni: 





 








 L'azienda dice: "Ideale per le pelli sensibili e coadiuvante nel trattamento cosmetico della couperose.
Nutre e protegge la pelle dalle aggressioni esterne lasciandola morbida e luminosa.
Ideale come base per il trucco.SENZA PROFUMO."  

Quantità: 50 ml

PAO: 6 Mesi  

Prezzo: € 17.70

Ingredienti:
aqua (water), caprylic/capric triglyceride, cetearyl alcohol, glycerin, *butyrospermum parkii butter, cetearyl olivate, sorbitan olivate, triticum vulgare germ oil, cetyl palmitate, sorbitan palmitate, tocopherol, *argania spinosa kernel oil, oryzanol, *vaccinium myrtillus fruit extract, benzyl alcohol, sodium benzoate, potassium sorbate, lactic acid.

*Ingredienti Da Agricolatura Biologica
 

Reperibilità: Sul sito dell'azienza Sanecovit, su tanti e-commerce EcoCose - La Vetrina Bio - BioBalù in molte BioProfumerie e da NaturaSi
Da BioBalù al momento è in offerta col 10% di sconto.

La crema per pelle delicata di Bjobj si presenta dentro a una scatoletta di cartone dove troviamo le solite info come inci e PAO. All'interno c'è anche un foglietto illustrativo dove vengono elencate tutte le linee di Bjobj.


La crema è contenuta dentro a un comodissimo flacone airless che sono i miei preferiti tra i vari flaconi per comodità e igiene, però devo dire che li preferisco così se sono trasparenti sennò alla fine prediligo il classico tubetto da spremere perchè se c'è una cosa che mi da veramente fastidio è non rendermi conto di quanto prodotto ho ancora a disposizione! Capita anche a voi? XD


La crema è di colore bianco e cremosa/fluida, ha un odore non proprio gradevole ma abbastanza leggero che persiste per circa mezz'oretta. Come base per il makeup è ottima sia per il fondotinta compatto per esempio quello di Neve che per il correttore (al momento uso quello di Avril o il Couleur Caramel se non l'avete già letta QUI c'è la sua review, davvero un buon correttore!) si spalma e si asciuga molto velocemente senza fare nessuna scia bianca. Tra l'altro ne basta poca e quindi dura tantissimo!
 
Ho acquistato questa crema sia perchè ho la pelle sensibile e sia perchè è adatta a rossori e per chi soffre di couperose. Non soffro di quest'ultima ma se qualcuno si ricorda proprio per lo stesso motivo avevo acquistato la crema couperose di Antos (QUI la review) e cioè perchè soffro di sbalzi di temperatura o di qualsiasi cosa ci sia nell'aria che la mia pelle non gradisce e quindi spesso mi vengono dei rossori che come vengono se ne vanno nell'arco di 15 minuti di solito o_O Perciò cerco una crema che prevenga, ma al momento la mia ricerca sta fallendo e difatti questa crema per questo scopo non è servita. Quindi se la cercate per i miei stessi motivi è da escludere tra l'altro non è neanche economicissima perlomeno per i miei standard diciamo che 17 euro li deve valere e se mi avesse risolto questo problema l'avrei ricomprata alla grande! Sul punto dell'idratazione è buona, ma se avete la pelle molto secca non è abbastanza. Si comporta bene invece su pelli sensibili e normali, non saprei invece su quelle miste. Ho usato questa crema praticamente con ogni temperatura perchè l'ho iniziata a Marzo se non sbaglio quando c'era ancora veramente freddo per poi usarla anche quando c'erano i 40 gradi di quest'estate. E l'ho finita proprio in questi giorni alleluja! Mi durano un sacco le creme viso XD Che da un lato va bene per il portafoglio dall'altra mi piace sperimentare e quindi se uso due creme in un anno è già tanto purtroppo. Col freddo mi sono trovata benino a volte è troppo leggera e mi tira leggermente la pelle del viso nella zona guance. D'estate sorvolando sui famosi 40 gradi che ci sono stati a Luglio e Agosto che qualsiasi cosa era troppo pesante, su temperature "normali" tipo 30 gradi mi ci sono trovata molto bene! Quindi tirando le somme direi che è una buona crema dall'idratazione media, ottima per pelli delicate e buona per pelli leggermente secche o normali e ottima anche come base per il makeup.



Ed è tutto se ho scordato qualcosa, se avete domande scrivetemi nei commenti! :D Buona giornata!





2 commenti :

  1. Non ho la pelle che si arrossa facilmente (almeno quella del viso), però non avendo la pelle secchissima nel caso potrei prenderla in considerazione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si come crema idratante è buona! D'estate, in primavera e autunno l'ho trovata ottima, se non hai la pelle secchissima potrebbe andare bene anche d'inverno! :)

      Elimina