Instagram Instagram Facebook Twitter

lunedì 18 gennaio 2016

[Review+Swatch] PuroBio Cosmetics - Mascara Glorious



Buongiorno ragazze! Com'è andato il weekend? Review su un prodotto di makeup amato da molte, il mascara! In particolare oggi vi parlo del Mascara Glorious di PuroBio Cosmetics.

  
Certificazioni: 


 
 



L'azienda dice: "Mascara volumizzante, dal nero intenso. Le ciglia acquistano volume e consistenza grazie allo scovolino dalla forma leggermente conica con setole corte e fitte. La punta, più affusolata, permette una facile ed accurata applicazione nell’angolo interno dell’occhio. Per uno sguardo ad alta definizione. 

Quantità: 6 ml

PAO: 6 Mesi  

Prezzo: € 9.90

Ingredienti: Phyllostachys Nigra Extract*, Silica, Kaolin, Isopropyl Myristate, Pullulan, Cetearyl Alcohol, Parfum, Sucrose Palmitate, Glyceryl Stearate, Glyceryl Rosinate, Copernicia Cerifera Cera*, Galactoarabinan, Aqua, Potassium Palmitoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Tocopherol, Sorbitol, Sodium Stearoyl Lactylate, Microcrystalline Cellulose, Cellulose Gum, Acacia Senegal Gum, Trehalose, Propanediol, Glycerin, Betaine, Cellulose, Saccharomyces Cerevisiae Extract, Xanthan Gum, Ci 77820, Rhamnose, Rhodiola Rosea Root Extract, Glucose, Glucuronic Acid  

May Contain +/-: Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77491 (Iron Oxides), Ci 77492 (Iron Oxides), Ci 77499 (Iron Oxides), Ci 77007 (Ultramarines), Ci 77742 (Manganese Violet)
*Ingredienti Biologici/Organic Ingredients 

Reperibilità: Gaia Natura dove potete acquistare col 10% valido su tutto di sconto col codice NATURAECOBIO



Il packaging per quanto riguarda il lato estetico è molto bello, un nero opaco setoso con le scritte in bianco. All'acquisto il mascara è protetto da una linguetta sigillante. Sul tappo troviamo l'etichetta con gli ingredienti, che se vi da fastidio si può rimuovere facilmente essendo una di quelle etichette che non lasciano residui di colla! 



Per quanto riguarda invece il lato tecnico, lo scovolino è leggermente incurvato più grande alla base e più piccolo in punta. Questo tipo di scovolino dovrebbe in teoria essere più comodo per distribuire meglio il prodotto. Io per esempio lo trovo scomodo e preferisco quelli classici dritti.

 

La texture è piuttosto liquida e di per sè non sarebbe un problema ma lo scovolino preleva troppo prodotto! Si nota anche nella foto precedente come il prodotto si accumuli soprattutto alla base dello scovolino. Inoltre quando si va a richiudere tutto il prodotto si ammasa sul bordo! Il profumo non saprei descriverlo ma è cmq leggero e una volta applicato non si sente.


Ero indecisa se acquistare l'Impeccable o il Glorious entrambi di PuroBio leggendo la descrizione dell'azienda e qualche review ho optato per il Glorious che dovrebbe dare più volume mentre l'Impeccable dovrebbe essere più allungante. Utilizzo questo mascara da un paio di mesi e ormai me ne sono fatta un'idea precisa, è sicuramente un buon mascara ma con qualche difetto. Il prodotto è molto liquido e come dicevo prima uno dei maggior difetti è che si accumula sia sullo scovolino che sul tappo quando andiamo a richiuderlo. Sulle ciglia a volte finisce troppo prodotto cosa a cui rimedio passandoci uno scovolino pulito per rimuovere l'eccesso e separare bene le ciglia anche se in questo caso il mascara fa già un buon lavoro di suo separandole bene. Dal momento che ho scelto questo l'ho fatto proprio perchè preferivo avere volume piuttosto che lunghezza avendo già di mio le ciglia molto lunghe ma devo dire che su di me si nota molto più l'effetto allungante che non quello volumizzante! La durata è ottima, a me rimane perfetto tutto il giorno! Inoltre non sbava rimane perfettamente al suo posto, non brucia gli occhi e si strucca molto facilmente. In più è un prodotto certificato ecobio, è Nickel Tested ed è adatto alle persone vegane! In conclusione lo trovo un ottimo mascara sicuramente meglio dei Benecos che avevo provato sia quello allungante QUI che quello volumizzante QUI. Ha degli ottimi pregi come la durata e l'effetto ciglia lunghe piccoli difetti invece che non da tantissimo volume e a volte nell'applicazone può fare qualche grumetto dovuto all'eccesso di prodotto. Appena possibile volevo inaugurare la rubrica di versus "And The Winners Is..?" e far scontrare questo mascara insieme ad un altro molto famoso.. ma non vi anticipo nulla! XD Ora vi lascio qualche foto del mascara applicato!






Ed è tutto anche per oggi, avete provato questo mascara? Come vi siete trovate? Qualcuna che abbia provato sia il Glorious che l'Impeccable da potermi dire se quest'ultimo è migliore? Buona giornata ragazze! :*




4 commenti :

  1. Ciao! Ho sentito parlare molto di Puro Bio ma non sono riuscita a prendere ancora nulla. Già dalla foto dello scovolino si vedeva la consistenza liquida ^_^ Sono diventata la tua lettrice fissa numero 77! Se ti va passa dal mio blog ^_^ Ti aspetto :*

    Un Angolo Di Gioia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie mille per esserti iscritta e benvenuta sul blog!! :D PuroBio è una buonissima marca ti consiglio di provare qualcosa se ti capita! Passo volentieri da te! Buona serata :D

      Elimina
  2. Non mi dispiace l'effetto che da alle ciglia, considerando che Puro Bio è da poco approdata nella bioprofumeria della mia città potrei farci un pensierino ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah bè se la tua bioprofumeria ha appena deciso di tenere PuroBio chi siamo noi per non cadere in tentazione ahah XD Se lo provi fammi sapere come ti trovi! :)

      Elimina