Instagram Instagram Facebook Twitter

lunedì 12 dicembre 2016

[Review] BioQ - Balsamo Miele & Aloe Capelli Fini E Danneggiati


Buongiorno a tutti e buon Lunedì! Passato un buon weekend? Oggi vi parlo del Balsamo Per Capelli Fini E Danneggiati Al Miele & Aloe del brand BioQ. 




-Certificazioni:
 
-L'azienda dice:
"Balsamo ideale per capelli fini e danneggiati, dalle ottime proprietà condizionanti, che rende il capello morbido e facile da pettinare. Arricchito con estratto di Aloe e Miele provenienti da agricoltura biologica che nutrono il capello, conferiscono emollienza e nutrimento. Impreziosiscono la formula oli essenziali di Arancio e Limone, dalle rilassanti note agrumate."
-Quantità:
250 ml
-PAO:
6 Mesi
-Prezzo:
€ 5.60
-Ingredienti (Inci):
Aqua, Cetyl Alcohol, Behenamidopropyl Dimethylamine, Mel*, Aloe Barbadensis Leaf Extract*, Citrus Medica Limonum Peel Oil*, Citrus Aurantium Dulcis Peel Oil*, Glycerin, Lactic Acid, Benzyl Alcohol, Hydrolyzed Soy Protein, Limonene, Dehydroacetic Acid, Rosmarinus Officinalis Leaf Extract
*Da agricoltura biologica
-Reperibilità:
Sul sito dell'azienda Qualikos e nei Conad, Upim, Oviesse più forniti
  
Il pack per fortuna recentemente è stato cambiato! Questo è il vecchio pack, un flacone cilindrico con tappo a vite e piccolo foro per fare uscire il prodotto. Davvero molto scomodo! Il flacone è duro, il foro troppo piccolo e il balsamo troppo denso quindi si fa davvero fatica a far uscire il prodotto! Sono contenta che abbiano cambiato pack e spero sia più funzionale! 


Il balsamo ha una texture piuttosto solida come si può vedere dalla foto. Il profumo è leggermente agrumato.
 
Ho utilizzato anche lo shampoo di questa linea, e lo shampoo e balsamo dell'altra linea alla Menta E Timo (in fondo al post vi lascio tutti link alle review) 
Questa al Miele&Aloe sui miei capelli è risultata migliore mentre l'altra non mi era piaciuta granchè!

Questo balsamo si presenta piuttosto solido appena uscito dal flacone, ma si spalma benissimo sui capelli sciogliendosi subito. L'effetto districante si sente immediatamente appena steso e rimane anche una volta asciugati! Sbroglia i nodi all'istante merito dell'ingrediente Behenamidopropyl Dimethylamine che si può trovare in molti balsami ecobio! I capelli risultano anche piuttosto morbidi, la formula base bene o male è uguale all'altro balsamo cambiano gli estratti ed è per quello che con questo balsamo mi sono trovata meglio sicuramente parte del merito va al miele. 

Un buon balsamo che mi è piaciuto, certo non tanto da disperarmi ora che sta finendo anche perchè mi è durato tantissimo! Ma se mi ricapiterà potrei pensare di riacquistarlo.


E voi l'avete provato? Mi sono accorta in ritardo ovviamente che questo è il 201° post! E quindi nulla tanti auguri allo scorso post che era il 200°! XD ❤ Buona giornata :* 


Recensione BioQ Shampoo Miele & Aloe Capelli Fini E Danneggiati
Recensione BioQ Shampoo Menta & Timo Capelli Grassi
Recensione BioQ Balsamo Menta & Timo Capelli Grassi  



2 commenti :

  1. Auguri per il 200esimo post :) Beh, un buon balsamo per prima cosa deve districare, quindi diciamo che questo lo è :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! :) Si sicuramente è la prima caratteristica che deve avere! Poi nutrimento e idratazione servono, questo diciamo che è medio su questo versante per quello non l'ho promosso a pieni voti ma neanche bocciato! Insomma un buon balsamo!

      Elimina