Instagram Instagram Facebook Twitter

martedì 23 maggio 2017

[Mega Review] Alkemilla - Addolcilabbra


Buongiorno ragazze/i! Aspettavo da tantissimo tempo di poter scrivere questo post ma per provarli tutti ci è voluto del tempo visto la loro eccezionale durata! Ma finalmente eccolo qua il post di mega recensione sugli Addolcilabbra di Alkemilla





-Certificazioni:
-L'azienda dice:
"Burro Labbra idratante e protettivo, grazie alla sinergia di oli vegetali biologici come il Nocciole, il Girasole ed il Ricino ed alla cera di Candelilla e Carnaiba"
-Quantità:
5ml
-PAO:
6 Mesi
-Prezzo:
€2.90
-Ingredienti (Inci):
Ricinus Communis (Castor) Seed Oil*, Cetyl Ricinoleate, Candelilla Cera, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Hydrogenated Vegetable Oil, Isoamyl Laurate, Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter*, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Corylus Avellana (Hazel) Seed Oil*, Aroma (Flavor)
*Da agricoltura biologica
-Reperibilità:
Nelle bioprofumerie e su molti e-commerce bio come: GAIA NATURA  dove potete acquistare col codice sconto NATURAECOBIO riservato alle lettrici del blog del 10% valido su tutto 
 
Il packaging è costituito dal classico tubettino cilindrico di plastica bianca, con all'interno lo stick. Per ogni gusto di Addolcilabbra cambia il colore del cappuccio.

Ma quanto sono belli tutti assieme?!

Il prodotto viene venduto senza nessuna scatola, cosa che trovo ottima risparmiando materiali di imballaggio inutili. Ma per sicurezza, per garantire che il balsamo non si apra accidentalmente o che venga aperto da altre persone ha una piccolissima linguetta adesiva che conserva quindi il prodotto. 

L'unica accortezza che bisogna avere è di staccare molto piano questa etichetta perchè tende a lasciare residui di colla, nulla che comunque non si possa risolvere con un fazzolettino/cotton fioc imbevuti di un qualsiasi olio, in meno di un minuto avrete risolto il problema. 

Non avendo per fortuna nessun cartoncino inutile troviamo tutte le info direttamente sul tubetto, il brand, il gusto, la quantità e l'inci. 
 
La texture è morbidissima con leggere variazioni in base al gusto del balsamo labbra, vedremo fra un po' le varie differenze. Lo stick va da un color bianco a un panna per altri gusti. Il profumo differisce per ognuno.
 
Partiamo con un piccolo riassunto per ogni Addolcilabbra con descrizione del profumo, alla fine vi farò delle piccole classifiche in base alla morbidezza, idratazione e profumazione. 

Come dice il nome questo Addolcilabbra è quello neutro, senza nessuna profumazione adatto quindi a chiunque! Idratazione, nutrimento e morbidezza eccellenti sicuramente il capo di tutti gli Addolcilabbra! Il colore del packaging è rosa chiaro. 

Pack di colore rosso per l'Addolcilabbra Cannella che profuma di Cannella ma in modo leggero adatto quindi sia alle amanti di questa profumazione ma anche a chi piace poco visto che l'odore è lieve e svanisce in fretta sulle labbra. 

Pack di colore marrone rossastro, il Balsamo Labbra al Cappuccino sa veramente di Cappuccino! Odore molto forte e intenso vi sembrerà di spalmarvi davvero la bevenda sulle labbra! Adatto a chi piace molto questo profumo, persiste sulle labbra una manciata di minuti, a me come profumo non piace per nulla ma sono lo stesso riuscita ad usarlo in quanto appunto dopo un paio di minuti l'odore va pian piano svanendo! 

Involucro color marrone per l'Addolcilabbra al Cioccolato Bianco (uno dei miei preferiti) profumo che però non sa assolutamente di cioccolato, ha una profumazione che non so proprio descrivere e che non associo a nulla in particolare, tende sul dolce ma in modo lieve e non nauseante

Eccolo l'altro mio preferito l'Addolcilabbra al Cocco, cosa che non mi sarei aspettata visto che non è una profumazione che mi fa impazzire ma questo balsamo sa sì di Cocco ma in modo molto lieve, un Cocco leggero e per nulla nauseante davvero perfetto! Colore del pack un bellissimo blu acceso.     
 

Mi aspettavo grandi cose da quello al Lime, sperando in una profumazione tendente al limone o comunque molto agrumata e frizzante. Invece sa di Citronella che l'odore di per sè mi piace molto ma un conto è tenere una candela in una stanza per sentirne un vago sentore e un conto è metterselo sulle labbra proprio sotto al naso! Inoltre è l'unico (per fortuna) che ha il brutto vizio di trasferirsi anche dentro alla bocca, se vi capiterà di passare la lingua sulle labbra sarà un po' come mangiarsi un po' di citronella cosa che a me non è piaciuta per nulla XD Colore del pack un bellissimo verde chiaro pistacchio. 

Colore verde per il tubetto del balsamo Mandorlatte che profuma in modo molto intenso di Mandorla. Profumo che non sopporto ma che è perfetto se invece amate la Mandorla! Odore forte e più persistente di altri sulle labbra. 

Veniamo al mio incubo, eletto invece a gran voce dal popolo uno dei preferiti XD Addolcilabbra Nocciotella profumo forte, fortissimo di Nocciole (che odio, logico quindi non mi piacesse non c'è da stupirsi) ma non è l'odore in sè a disturbarmi quanto l'intensità. Questo è l'Addolcilabbra col profumo più forte e persistente di tutti. Profumo di Nocciola pura un po' come spalmarsi crema di nocciole sulle labbra e tenerla lì per mezz'ora XD Quindi se vi piace come profumo eccolo quale sarà il vostro preferito! Io l'ho odiato ed è anche l'unico che ho usato abbastanza per potervi fare la recensione ma che non ho terminato perchè non lo reggevo davvero più. Pack color senape.

Altra delusione per me ma solo per profumazione si intende perchè la qualità è ottima per tutti. La torta di mele è uno dei pochi dolci che so cucinare e di cui mi piace il profumo e quindi me lo aspettavo così questo Addolcilabbra che ne porta il nome invece non sa per nulla di torta di mele. Direi che ha una profumazione si dolce e da dolce ma quale non saprei dirvi, ad ogni modo se siete amanti di profumazioni come Cappuccino, Nocciotella e compagnia bella sicuramente anche questo vi piacerà! Pack color arancione. 


 
Perfetto ora che vi ho elencato le profumazioni posso dirvi che la durata è uguale per tutti perchè la texture bene o male è simile, quindi la durata media usandolo UNA VOLTA al giorno TUTTI I GIORNI è di circa 3 mesi buoni! Durata veramente ottima direi! E di balsami labbra ne ho provati un po'! 
Piccola info quando arrivate alla fine, o che vi sembrerà di esserci arrivate, in realtà andando a scavare vedrete che di prodotto all'interno dello stick c'è nè parecchio, l'ho misurato e sono all'incirca 2cm. Usate un cucchiaino per raccattare tutto e ci farete altri 10-15 giorni!  
Altra cosa buona di questi balsami è che pur essendo veramente molto idratanti non sono troppo burrosi, per esempio mi è capitato di applicarne di altri brand prima di dormire e di ritrovarmeli sui lati della labbra sotto, sopra insomma segno che il balsamo è troppo oleoso che le labbra non riescono ad assorbirlo tutto e il balsamo si sposta. Questi invece rimangono abbastanza al loro posto e il giorno dopo le labbra sono morbidissime ma quasi asciutte quindi se lo sono assorbito quasi tutto! 

Inoltre tutti gli Addolcilabbra sono certificati Aiab o Icea, tutti Nickel Tested e tutti vegani! 


Adesso vediamo due brevi classifiche per tipo. Partiamo dall'idratazione e morbidezza finale sulle labbra. Dal migliore al peggiore (per così dire perchè anche il peggiore è ottimo, si sarà capito) 

Addolcilabbra Neutro: Idratazione/Nutrimento Voto 10 Risultato Voto 10
Addolcilabbra Cocco: Idratazione/Nutrimento Voto 10 Risultato Voto 10
Addolcilabbra Cioccolato Bianco: Idratazione/Nutrimento Voto 10 Risultato Voto 10
Addolcilabbra Cannella: Idratazione/Nutrimento Voto 9 Risultato Voto 9
Addolcilabbra Cappuccino: Idratazione/Nutrimento Voto 9 Risultato Voto 9
Addolcilabbra Torta Di Mele: Idratazione/Nutrimento Voto 9 Risultato Voto 9
Addolcilabbra Nocciotella: Idratazione/Nutrimento Voto 8 Risultato Voto 8
Addolcilabbra Mandorlatte: Idratazione/Nutrimento Voto 7 Risultato Voto 7
Addolcilabbra Lime: Idratazione/Nutrimento Voto 7 Risultato Voto 7


Adesso invece vi faccio una classifica oggettiva di intensità di profumazioni in modo da aiutare nella scelta sia chi predilige profumi molto intensi e chi invece preferisce quelli lievi! Di conseguenza a chi piacciono profumi forti opterà per quelli in cima alla classifica viceversa chi preferisce odori leggeri opterà per quelli in fondo alla classifica.

Addolcilabbra Nocciotella: Intensità 10 Aroma Dolce
Addolcilabbra Lime: Intensità 9 Aroma Agrumato
Addolcilabbra Cappuccino: Intensità 9 Aroma Dolce
Addolcilabbra Torta Di Mele: Intensità 9 Aroma Dolce
Addolcilabbra Mandorlatte: Intensità 9 Aroma Dolce/Pungente
Addolcilabbra Cannella: Intensità 7 Aroma Speziato
Addolcilabbra Cioccolato Bianco: Intensità 6 Aroma Dolce Lieve
Addolcilabbra Cocco: Intensità 6 Aroma Fresco
Addolcilabbra Neutro: Intensità 0 Aroma Neutro 


E siamo giunti alla fine di questo post, spero davvero che vi torni utile, dopo averli provati posso dire con certezza che quello neutro è uno dei migliori balsami labbra mai provati parlando tra balsami neutri, come profumazioni invece non li riacquisterò tutti ma due sicuri si e sono Cioccolato Bianco che userò nel periodo invernale e Cocco che è perfetto nella stagione estiva *_* 


Ma non finisce qua perchè Alkemilla proprio in questi giorni ha annunciato che sta lavorando su 6 nuove profumazioni che dovrebbero uscire fra un mesetto! Eccole: Fragole&Panna, Passion Fruit, Melone, Banana, Mela Verde, Amarena. 




Io non vedo l'ora davvero di provarli e spero che il prezzo sia sempre lo stesso, se così fosse mi sa che li prenderò tutti e successivamente farò un altro post simile a questo che ne dite?   


Ed è tutto! Non posso non concludere con una frase di Alkemilla, e voi che addolcilabbra siete? Buona giornata :* 








6 commenti :

  1. Adoro Nocciotella e Cappuccino! :D
    Sono curiosissima di provare Fragola e Panna *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anche io sono curiosissima di provare quelli nuovi! :D

      Elimina
  2. Adoro gli addolcilabbra di Alkemilla, sono morbidi come piacciono a me e lasciano le labbra belle idratate *-*
    I miei preferiti sono in ordine : Nocciotella (si, rientro nella voce del popolo :D adoro la Nocciola), Liquirizia, Cappuccino (mi ricorda tantissimo il gelato coppa del nonno *-*), Cioccolato Bianco anche se concordo con te che non odora di cioccolato :D

    Dei nuovi mi piacerebbe provare Fragola & Panna, Melone e Mela Verde *-* adorabile anche il packaging!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti sono belli morbidi ma non eccessivamente come altri che se ne vanno in giro per il viso XD Eh lo so che sono la voce fuori dal coro con Nocciotella e quelli simili XD Dei nuovi mi ispirano tutti XD Ma in particolare Fragole&Panna!

      Elimina
  3. Io ora sto usando quello alla Cannella che finora è quello che mi sta piacendo meno, non so come mai su di me è meno idratante degli altri! I miei preferiti comunque rimangono Cappuccino e mandrlatte ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che per me Cannella è una via di mezzo un po' nè carne nè pesce, ci sono quelli che ho amato ci sono quelli che ho odiato e Cannella si piazza in mezzo XD Cmq a volte dipende dai lotti magari come vengono conservati se prendono botte di freddo o caldo chissà :(

      Elimina