Instagram Instagram Facebook Twitter

venerdì 19 maggio 2017

[Review] Avril - Lozione Micellare


Buongiorno ragazze/i e buon Venerdì! Oggi vi parlo di un prodotto che mi piace davvero molto, pratico veloce e funzionale! La Lozione Micellare di Avril


-Certificazioni:
-L'azienda dice:
"Ricca di Aloe vera idratante, la lozione micellare biologica di Avril deterge e strucca il viso con delicatezza, senza seccare la pelle. L'acqua floreale di Fiordaliso, nota per la sua azione lenitiva, dona un profumo fresco e delicato.
Consigli d'uso: Applica la lozione micellare Avril sul viso mattino e sera con un batuffolo di cotone, riapplicala una seconda volta se necessario. Non richiede risciacquo. In seguito puoi applicare la tua crema giorno o notte per una completa idratazione.
Il 99% del totale degli ingredienti è di origine naturale"
-Quantità:
500ml
-PAO:
6 Mesi
-Prezzo:
€7
-Ingredienti (Inci):
Aqua, Glycerin, Decyl Glucoside, Centaurea Cyanus (Flower) Water*, Sodium Levulinate, Parfum, Sodium Benzoate, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder*, Glyceryl Undecylenate, Sodium Hydroxide, Limonene, Linalool, Benzyl Alcohol, Citronellol, Dehydroacetic Acid
*Ingredienti da agricoltura biologica
-Reperibilità:
In alcune bioprofumerie e su molti e-commerce bio come: Gaia Natura dove potete acquistare con il coupon riservato alle lettrici del blog del 10% codice NATURAECOBIO
 

Il packaging è costituito da un maxi flacone da 500ml di plastica trasparente, con sopra un'etichetta plastificata che riporta tutte le info e l'inci.

Il tappo è il classico a scatto con un foro di medie dimensioni, si può anche svitare anche se per una volta non è necessario dal momento che la lozione è liquidissima e quindi esce facilmente dal foro fino all'ultima goccia. 


La Lozione Micellare di Avril è liquida, anzi liquidissima della consistenza dell'acqua e trasparente. Il profumo è molto leggero e non rimane sul viso dopo averlo risciacquato.

Ho sempre odiato profondamente la fase dello struccaggio, lunga e noiosa ma assolutamente necessaria fin da giovanissima pur sapendo molte cose in meno di adesso non ho mai saltato una rimozione makeup! Prima usavo le salviette struccanti ma col tempo ho capito ancora di più quanto sia importante questa procedura e l'utilizzare prodotti adatti e le salviette per quanto valide sono ottime in vacanza o nei casi di emergenza per lo struccaggio di tutti i giorni ci vogliono prodotti adatti. 

Ho provato vari latte detergenti ma sarà che non ho trovato ancora quello giusto non li sopporto. E così tempo fa ho deciso di provare un'acqua micellare e ho puntato questa 7€ per ben mezzo litro di prodotto quindi partiamo già da questo, veramente ottimo prezzo.

I pregi non finiscono qui però perchè ha reso lo struccaggio viso velocissimo! Questa lozione strucca che è una meraviglia, certo io non uso molti prodotti per la base del viso ma ad ogni modo con un solo dischetto di cotone e una sola passata rimuovo perfettamente tutto il makeup sul viso che può essere dal fondo minerale al correttore. Tecnicamente questa lozione la si potrebbe usare anche sugli occhi ma su di me brucia, c'è da dire che ho gli occhi molto sensibili e sono ben pochi gli struccanti adatti a me tra questi vi cito il Delidea (review QUI) ottimo e forse ancora più ottimo lo struccante occhi sempre di Avril! Ve ne parlerò presto perchè è fantastico. Comunque a parte il bruciore soggettivo posso dirvi che la lozione strucca divinimante anche il makeup occhi, mascara, eyeliner, matita nera!

Non sono molto d'accordo sulla descrizione riportata sul flacone nelle modalità d'uso che dice che non richiede risciacquo. La lozione fa una piccolissima schiumetta, a volte di più a volte meno ma comunque la pelle dopo qualche secondo è un po' appiccicaticcia perciò per me un risciacquo è fondamentale e poi per una buona rimozione del makeup la fase risciacquo secondo me ci vuole sempre con un detergente e infine il tonico. 



Il profumo è delicatissimo, come trovo giusto che sia per prodotti per il viso. La pelle dopo aver lavato il viso è bella morbida e un altro pregio di questa lozione è la consistenza e la formula che non risulta nè troppo grassa nè secca perciò la trovo perfetta per ogni tipo di pelle! 



Ho usato altre micellari e al momento è la migliore! Adesso ne ho altre due da provare una mini size della So' Bio Etic e quella nuova de I Provenzali Bio appena acquistata (Haul) ma questa di Avril ve la stra consiglio, ottimo prezzo, ottima quantità (vi durerà tantissimo) ottima resa che si può volere di più?


E voi l'avete provata? Avete un'acqua micellare preferita? Fatemi sapere! Buona giornata :* 


12 commenti :

  1. Ciao cara, l'ho provata ma fatico a smaltirla perchè proprio non mi piace :( ho difficoltà a rimuovere il makeup occhi e io preferisco le soluzioni più veloci, inoltre mi brucia un pò gli occhi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! No mi dispiace! In effetti se avessi dovuto valutarla solo come struccante occhi anche io l'avrei bocciata perchè brucia anche a me! Ma sul viso mi trovo benissimo! Come struccante occhi puoi provare sempre quello di Avril è fantastico e ultra delicato! :*

      Elimina
  2. Feci anche io una review su questo prodotto...se ti va ti lascio il link ;)
    http://puffpuffgirl1039.blogspot.it/2016/05/review-acqua-micellare-avril.html

    un bacio ;)

    RispondiElimina
  3. Non l'ho mai provato, ma ho letto molti pareri positivi su questo prodotto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dipende dall'uso che ne vuoi fare, sugli occhi a molte dà bruciore ad altre no ma per rimuovere il makeup dal viso è ottima!!

      Elimina
  4. Io preferisco uno struccante che lo possa utilizzare sia sul viso che sugli occhi perchè se c'è una cosa che odio è proprio il momento dello struccaggio e meno laborioso è, meglio è XD E quest'acqua micellare pure a me brucia tantissimo,quindi sono costretta a struccarci solo il viso. Quindi non ci vado molto d'accordo :D Che poi ci si mette davvero un'eternità di tempo a finirla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si lo preferirei anche io uno struccante unico! Ma avendo gli occhi sensibili è diffiicile! Eh bè si a me che piace questa micellare cmq sul viso meglio che sia un bel flacone, c'è un bel risparmio ma se non piace 500ml sono lunghi da smaltire XD

      Elimina
  5. Peccato che bruci gli occhi, anch'io li ho molto sensibili. Finora io continuo ad utilizzare quella di Garnier, non ho ancora trovato una degna sostituta bio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrai che prima o poi la troverai ormai ci sono tantissime alternative! Per gli occhi cmq prova se ti capita quello Delidea o Avril sono super delicati!

      Elimina
  6. Io adoro i prodotti Avril, ma non ho mai provato questa Acqua Micellare in particolare! Ci farò sicuramente un pensierino ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io adoro i prodotti Avril sono molto buoni e alcuni davvero ottimi!

      Elimina