Instagram Instagram Facebook Twitter

giovedì 22 febbraio 2018

[Review] Avril - Lozione Tonica


Buongiorno ragazze, scusate l'assenza in questa settimana ma sono stati giorni un po' pieni di impegni! Ma rimedio parlandovi di un prodotto che amo alla follia! La Lozione Tonica di Avril. 




-Certificazioni:
Ecocert
-L'azienda dice:
Tonico naturale ed energizzante, arricchito con acque floreali biologiche. L'acqua di fiori d'arancio svolge un'azione tonificante e decongestionante, l'acqua di hamamelis lenisce e restringe i pori, le acque di camomilla romana e di fiordaliso svolgono un'azione emolliente e lenitiva.
-Quantità:
200ml
-PAO:
9 Mesi
-Prezzo:
€7
-Ingredienti (Inci):
Aqua, Citrus Aurantium Amara Flower Water*, Spiraea Ulmaria Flower Extract*, Hamamelis Virginiana Flower Water*, Anthemis Nobilis Flower Water*, Centaurea Cyanus Flower Water*, Decyl Glucoside, Glycerin, Prunus Amygdalus Dulcis Oil*, Lilium Hybrid Flower Extract, Lilium Candidum Flower Extract*, Citric Acid, Parfum, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Limonene, Linalool
*Ingredienti da agricoltura biologica
-Reperibilità:
Su GAIA NATURA dove potete avere lo SCONTO del 10% su tutto con il codice NATURAECOBIO
 
Il packaging del Tonico Avril è costituito da un flacone cilindrico da 200ml dove sull'etichetta troviamo oltre al nome del prodotto e del brand la descrizione (in francese) il pao, la quantità e la lista degli ingredienti.



Il tonico presenta poi un tappo a scatto con foro di giuste dimensioni per prelevare il prodotto, ma se preferite il tappo si svita anche.

La texture come ogni tonico è liquida e leggermente ambrata con un profumo molto delicato. 

 
Eccoci finalmente arrivati ad una recensione che volevo farvi da un po'! Ebbene sì perchè chi mi segue da più tempo e anche sui social avrà sentito spesso parlare di questo tonico che è diventato a tutti gli effetti il mio tonico preferito ed è sempre presente nella mia skincare!  

Il prodotto ha una consistenza "classica" cioè liquido come l'acqua, si utilizza come ogni altro tonico versandone un po' su un dischetto e passandolo delicatamente o tamponandolo sul viso. Ci sono delle cose che mi hanno colpita molto di questo prodotto e che fin'ora non ho riscontrato in nessun altro tonico o perlomeno non a questi livelli!

Rimuove in modo incredibile ogni residuo che sia di makeup o di smog, quando vado a passare il dischetto pur pensando di avere la pelle pulita, magari appena struccata molto bene, mi ritrovo comunque con delle tracce sul dischetto, cosa che se per esempio faccio metà volto con questo tonico e metà con un altro solo questo di Avril le rimuove! 

Altra cosa fantastica è come mi lascia la pelle, (normale con zone leggermente più secche), una volta applicato questo tonico la pelle risulta luminosa, compatta e tonica! Dona proprio come un piccolo effetto lifting, in effetti la pelle tira leggermente ma non in modo negativo perlomeno su di me è una sensazione che non mi crea problemi anche perchè poi generalmente vado ad applicare la crema e quindi vado ad idratare la zona. 

Nella formulazione troviamo: Acqua di Fiori d'Arancio, Acqua di Hamamelis, Acqua di Camomilla e Fiordaliso.

Questo è ciò che dice l'azienda: "Tonico naturale ed energizzante, arricchito con acque floreali biologiche. L'acqua di fiori d'arancio svolge un'azione tonificante e decongestionante, l'acqua di hamamelis lenisce e restringe i pori, le acque di camomilla romana e di fiordaliso svolgono un'azione emolliente e lenitiva."

Difatti mi trova completamente d'accordo, questo tonico rinfresca, tonifica, decongestiona e lenisce la pelle. 

Concludo con il profumo visto che per me è una cosa difficile trovarne uno che mi piaccia e questo lo adoro! Ha un profumo molto delicato che francamente avendo anche gli idrolati puri a parte di molti degli ingredienti che troviamo all'interno posso dire che non è uno di questi, ma magari mixati assieme generano questo profumino chissà! Comunque è un profumo come dicevo delicato floreale per nulla invasivo! 


Ed è tutto ragazze io non posso che consigliarvi questo prodotto che ovviamente si è capito adoro! Al momento è l'unico che dona tutti questi effetti alla mia pelle e quando vedete recensioni un po' così così di altri tonici pur essendo buoni la valutazione è sempre un po' ridotta per via dello scontro che devono subire inevitabilmente con questo prodotto! Fatemi sapere se l'avete provato o se lo proverete! Buona giornata! :* 



↓ Articoli Correlati
Recensione Antos Cosmesi Tonico Rinfrescante
Recensione Antos Cosmesi Tonico Addolcente
Recensione Antos Cosmesi Tonico Rassodante
Recensione I Provenzali Bio Tonico Viso Addolcente
Recensione Naturaline Tonico Viso Rinfrescante
Recensione Omnia Botanica Acqua Tonica Delicata







2 commenti :