Instagram Instagram Facebook Twitter

martedì 6 febbraio 2018

[Review] I Provenzali Bio - Acqua Di Rosa Biologica



Buongiorno ragazze e bentornate sul blog, oggi parliamo di un prodotto che può sostituire il tonico, l'idrolato. In particolare vediamo l'Acqua Distillata di Rosa Biologica de I Provenzali.  






-Certificazioni:
Cosmetici Biologici, Vegan 100%, CCPB, Cruelty Free
-L'azienda dice:
L’acqua del rubinetto con la quale ci laviamo tutti i giorni potrebbe causare sensazioni di secchezza con effetto pelle che tira. Grazie alla sua purezza e ai suoi preziosi costituenti dalle proprietà lenitive ed addolcenti, l'Acqua di Rose Distillata, dona momenti di fresco benessere naturale alla pelle ed assicura una pulizia ultradelicata e completa del viso.
-Quantità:
100ml
-PAO:
9 Mesi
-Prezzo:
€9.90
-Ingredienti (Inci):
Rosa Damascena Flower Extract*, Aqua**, Sodium Levulinate**, Sodium Anisate**, Citric Acid**, Benzyl Benzoate*, Citral*, Eugenol*, Geraniol*, Limonene*, Linalool*
*Materie prime di origine biologica
**Materia prime di origine naturale  
-Reperibilità:
Nella grande distribuzione
 
Il packaging è costituito da una scatola di cartone che riporta tutte le informazioni, all'interno troviamo un flacone da 100ml di vetro scuro dotato di spray.



Come ogni acqua distillata e come già dice il nome  la texture è acquosa, il profumo essendo acqua di rosa sa di quest'ultima.


Da poco mi sono avvicinata al mondo degli idrolati, ho sempre utilizzato i classici tonici. Ma ci sono periodi che mi fisso con alcuni prodotti e quando decido devo proprio provarli XD Così sono partita da quest'acqua vista la facile reperibilità. 

Gli Idrolati come saprete sono acque aromatiche realizzate con un determinato tipo di erba dalle molteplici propietà e si utilizzano sul viso o sui capelli, ce ne sono veramente tantissimi tra i più famosi posso citarvi quello di Rosa, Hamemelis, Rosmarino, Fiori d'Arancio e tantissimi altri. Ogni erba ha delle proprietà specifiche come antirughe, lenitiva o astringente e via dicendo. 

In questo caso vediamo quello alla Rosa che ha proprietà lenitive, antiage e tonificanti. 

L'acqua distillata de I Provenzali si trova dentro a un flaconcino di vetro scuro l'ideale per conservare questa tipologia di prodotto, dotato di spray che in questo caso è sì comodo ma da rivedere perchè è duro come le corna a schiacciarlo, perlomeno vaporizza bene.  

 
Le note positive sono che rimuove mediamente le ultime tracce di makeup e smog, lascia la pelle liscia e non secca ed è pronta per ricevere successivamente la crema viso.
Devo dire che quest'acqua mi è piaciuta ma non mi ha entusiasmata, forse mi aspettavo di più, più benefici non saprei magari la Rosa non è l'erba più adatta a me difatti ho iniziato anche ad utilizzarne altre nel frattempo e in futuro ve ne parlerò sicuramente. Non ho notato nessun effetto particolare sul versante antiage anche se non avendo rughe difficile a dirsi se faccia davvero qualcosa o meno. Nulla anche sull'effetto tonificante ma perlomeno non ho visto peggioramenti quindi direi che al massimo aiuta a mantenrere la situazione stabile. Ma questo comunque non è dato dal prodotto in sè de I Provenzali ma proprio dall'estratto vegetale usato che ripeto probabilmente non è il migliore per me. Il profumo ovviamente è soggettivo, non è tra i miei preferiti ma non mi dà particolare fastidio e tanto sul viso non rimane quindi non è un problema! Insomma un prodotto che mi è piaciuto può anche essere che in futuro lo ricompri ma per il momento penso che proverò dell'altro fino a trovare l'idrolato perfetto per me! 



E voi fate uso di queste acque? Qual è il vostro preferito? O dovete ancora provare gli idrolati? Buona giornata :*


↓ Articoli Correlati

Recensione Antos Cosmesi Tonico Rinfrescante 
Recensione Antos Cosmesi Tonico Addolcente
Recensione Antos Cosmesi Tonico Rassodante
Recensione I Provenzali Bio Tonico Addolcente
Recensione Naturaline Tonico Rinfrescante
Recensione Omnia Botancia Acqua Tonica



5 commenti :

  1. Non l'ho mai provata, ma solitamente con questa linea mi trovo bene, quindi forse dovrei darle una possibilità! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si se ti trovi bene con tutta la linea perchè no! Alla fine è un normale idrolato di rosa! :D

      Elimina
  2. Sembra interessante come prodotto. Magari quando finisco quella che c'è in casa provo a darle una possibilità.

    RispondiElimina
  3. Mi fa piacere saperlo. Ancora meglio :D

    RispondiElimina