Instagram Instagram Facebook Twitter

martedì 13 febbraio 2018

[Review] Officina Naturae - Crema Mani Nutriente


Buongiorno ragazze/i e bentornati sul blog! Torniamo a parlare di cura delle mani e lo faccio con un prodotto che è diventato uno dei miei preferiti! La Crema Mani Nutriente alla Verbena della linea Innovattivi di Officina Naturae. 




-Certificazioni:
ICEA, Vegan Ok
-L'azienda dice:
Ogni giorno le nostre mani sono esposte allo stress delle attività quotidiane, degli agenti atmosferici e dei frequenti lavaggi, che minacciano la salute ed il benessere della pelle. In questi casi, una soffice emulsione come quella della Crema Mani Nutriente Verbena, con la sua profumazione fresca e leggera, allontana, fin dalla prima applicazione, la sensazione di pelle secca e screpolata, senza lasciare untuosità sulle mani! Le mani arrossate e screpolate possono trovare grande giovamento da questa crema che si assorbe completamente e velocemente. L’azione combinata della Bardana, tradizionalmente utilizzata nei casi di pelle secca, e del Fico d’India, idratante e lenitivo, assicura il benessere e la protezione delle tue mani durante tutto l’arco della giornata. La Malva e la Vitamina E addolciscono la pelle e la proteggono efficacemente dall’ossidazione quotidiana.
-Quantità:
50ml
-PAO:
6 Mesi
-Prezzo:
€4.70
-Ingredienti (Inci):
Aqua, C14-22 Alcohols, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Octyldodecanol, Caprylic/Capric Triglyceride, Glyceryl Stearate, C12-20 Alkyl Glucoside, Malva Sylvestris Flower/Leaf Extract*, Opuntia Ficus Indica Stem Extract, Arctium Lappa Root Extract*, Carrageenan, Xanthan Gum, Parfum, Tocopherol, Potassium Sorbate, Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate, Helianthus Annuus Seed Oil, Ethylhexylglycerin, Lactic Acid.
*da agricoltura biologica / *from organic farming
-Reperibilità:
Sul sito dell'azienda Officina Naturae e su Organic Wave dove potete utilizzare il coupon sconto del 10% su tutto riservato alle lettrici del blog con il codice NATUBIO


La Crema Mani di Officina si presenta dentro al classico tubetto di plastica morbida. Sul davanti nome del brand e del prodotto, sul retro informazioni e inci.


Il tappo è piatto e a scatto e fa da base d'appoggio alla crema mani, presenta un foro di medie dimensioni per far uscire il prodotto.

 
La texture è fluida e si spalma molto bene asciugandosi in fretta. Il profumo è un misto di quello che penso sia l'odore della Verbena e di Limone. 





Più volte qui sul blog vi ho parlato di creme mani e dei requisiti che deve avere questo prodotto, dalla profumazione lieve o comunque fresca e delicata, dalla buona idratazione e nutrimento per finire all'asciugatura rapida. Ebbene rispetterà questi requisiti la Crema Mani di Officina Naturae? Scopriamolo! 

Lo scorso Settembre finalmente sono riuscita a partecipare al Sana e oltre ad aver avuto occasione di conoscere le belle persone che stanno dietro a quest'azienda sono stata omaggiata gentilmente di questa novità e di un altro prodotto che vi parlerò in futuro. 

Vi faccio un piccolo spoiler perchè ebbene ho già riacquistato per la terza volta questa crema!

La linea Innovattivi comprende vari prodotti: shampoo, balsamo, bagnodoccia, deodorante e intimo. Cosa mancava? Proprio la crema mani che è stata presentata appunto al Sana! 

Una cosa che mi è piaciuta molto è stato offrire due profumazioni per questa crema, una alla Verbena dal profumo fresco e una al Patchouli dal profumo dolce.

Inutile dire che la mia scelta è ricaduta su quella alla Verbena, che chi mi segue da più tempo sa la mia predilizione ai profumi frizzanti, agrumati e/o delicati e il mio disappunto per non dire fastidio per le profumazioni dolci. 

La crema ha una texture fluida di colore bianco che si spalma facilmente senza far scia e si asciuga molto velocemente lasciando le mani idratate e perfettamente asciutte! Una qualità che non va sottovalutata per nulla perchè andare in giro coi palmi unticci non è pratico nè simpatico e personalmente lo detesto! 
Io utilizzo la crema tutti i giorni generalmente una volta al giorno, ho la pelle delle mani normale con tendenza secca specialmente in inverno e questa crema ha una buona idratazione che mi copre perfettamente tutta la giornata. 
Il profumo come dicevo è fresco non so bene che profumo abbia la Verbena ma credo sia quello che si percepisce, io ci sento anche del Limone un mix dei due comunque è un profumo frizzante di media intensità che svanisce dopo l'applicazione in circa mezz'oretta. 
Il packaging è comodo, piccolino il flacone è da 50ml comodissimo da portare in borsa, ecco forse se possibile avrei scelto di offrire i due formati visto che solitamente quello classico è da 75ml e il prezzo sarebbe più giusto ma comunque per la qualità del prodotto per me ne vale la pena. 

All'interno della crema come ingredienti troviamo: Fico d'India Siciliano, Verbena, Malva, Bardana e Olio di Girasole.


Quindi tirando le somme sì, ha accontentato tutti i requisiti che deve avere una crema mani per me entrando difatti nella mia top 3! 



E voi l'avete provata? Qualche tempo fa ho fatto un acquisto dall'azienda e ho comprato anche la Crema Mani al Burro di Chiuri sono proprio curiosa di provarla!! Che caratteristiche deve avere la vostra crema mani del cuore? Buona giornata e al prossimo post :*




Nessun commento :

Posta un commento