Instagram Instagram Facebook Twitter

mercoledì 28 febbraio 2018

[Review] TiAma - Balsamo Corpo


Buongiorno ragazze/i e bentornate sul blog. Oggi vi parlo di un prodotto particolare, una tipologia di cosmetico che non è diffusissima, una crema corpo che va applicata sotto la doccia e in particolare vediamo il Balsamo Corpo di TiAma.



-Certificazioni:
Cosmos Natural
-L'azienda dice:
Balsamo corpo dalla texture delicata ideale da applicare sulla pelle bagnata durante la doccia. La pelle risulterà morbida, idratata e dolcemente profumata. Non sarà necessario applicare una crema dopo la doccia. Arricchito con betaina estratta dalla barbabietola ed estratti biologici di centella, ginseng e iris dall'azione tonificante, elasticizzante e rivitalizzante. Privo di tensioattivi e consigliato anche come prodotto unico  da utilizzare in alternativa al gel doccia per pelli molto delicate e sensibili ai normali detergenti.
-Quantità:
200ml
-PAO:
6 Mesi
-Prezzo:
€5.99
-Ingredienti (Inci):
aqua, helianthus annuus seed oil*, glycerin, c10-18 triglycerides, glyceryl stearate citrate, cetearyl alcohol, iris pallida root extract*, centella asiatica leaf extract*, panax ginseng root extract*, aloe barbadensis leaf juice*, biosaccharide gum-1, betaine, glyceryl caprylate, behenyl alcohol, xanthan gum, isoamyl laurate, tocopherol, lactic acid, sodium benzoate, potassium sorbate, benzyl alcohol, parfum**, geraniol**.
*biologico
**da oli essenziali naturali

-Reperibilità:
Su alcuni e-commerce (Lista QUI)
 
Il packaging è costitutito da un flacone di plastica morbida bianca con etichetta plastificata che riporta tutte le info utili. 


Il flacone presenta con il classico tappo a scatto con foro di giuste dimensioni per far uscire il prodotto, tappo che fa anche da base d'appoggio al prodotto.  


La texture del Balsamo Corpo di TiAma è una morbida crema, il profumo è fiorito e delicato.

 
Quando l'azienda al Sana mi ha gentilmente omaggiata di questo prodotto sono rimasta sorpresa perchè come ho detto nell'introduzione del post non è un cosmetico particolarmente diffuso! 


Ma cos'è il Balsamo Corpo? In pratica trattasi di una crema facilissima da spalmare che va applicata sotto la doccia, dopo aver deterso normalmente la pelle si stende questo balsamo lasciandolo agire per due minuti e va ad idratare la pelle e a sostituire la classica crema idratante post doccia.  

Io sono rimasta incuriosita da questo prodotto perchè chi ormai mi segue da tempo lo sa che sono la regina dei freddolosi, lo soffro in una maniera incredibile e in inverno proprio non ce la faccio a scoprirmi e rimanere anche quei soli 5 minuti per applicare una crema! Quindi ho provato con veramente tanto entusiasmo questo prodotto, anche perchè rimanere invece quei pochi minuti in più per spalmare questo balsamo con il vapore della doccia non è traumatico quanto farlo fuori! 

Come ho già detto usarlo è semplice, non è un detergente perciò sotto la doccia si procede prima con il normale bagnoschiuma e come ultimo step si stende questa crema, io mi concentro perlopiù su braccia e gambe che sono le zone che hanno maggiormente bisogno di idratazione ma si può applicarlo su tutto il corpo. Lascio agire giusto due minuti e poi sciacquo, il prodotto si elimina in modo super veloce. 

Tutta la linea di TiAma è a base di Iris biologico, il profumo è molto delicato e non conosco il profumo del fiore in questione ma leggendo qua e là mi pare di aver capito che tutta la linea abbia lo stesso profumo che dovrebbe essere appunto quello dell'Iris. Ad ogni modo è un profumo floreale e molto delicato. Nel caso di questo Balsamo Corpo non persiste sulla pelle una volta rimosso.

Ora veniamo al dunque, funziona? Dipende dal vostro tipo di pelle, io ho una pelle normale/secca e il prodotto mi è piaciuto, la differenza dall'uscire dalla doccia e aver usato solo il bagnoschiuma e uscire avendo usato anche questo balsamo corpo si sente, la pelle è bella morbida e anche leggermente idratata. Può sostituire la crema corpo? Si, se non avete una pelle particolamente secca! Sì se siete pigre o freddolose come me e quindi non andreste comunque a spalmare nulla, almeno questo dà un aiuto! Penso che per pelli normali o grasse possa anche essere sufficiente da solo! Per pelli secche invece da solo non basta, ma è un aiuto in più che non guasta mai! 



Ed è tutto ragazze, avete provato questo prodotto o altri del brand? Il marchio è piuttosto recente anche se si è fatto conoscere in fretta e io ho puntato già qualche prodotto che voglio provare! Buona giornata :*


2 commenti :

  1. Ciao! Io di questo marchio finora ho provato solo prodotti viso e mi sono trovatabene :) Questo non l'ho ancora provato ma dato che ho la pelle seca penso che andrebbe meglio per l'estate :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, i prodotti viso sono tra quelli che ho puntato appena finisco un po' di scorte! Si se hai la pelle secca decisamente meglio in estate! :D

      Elimina