Instagram Instagram Facebook Twitter

venerdì 16 febbraio 2018

[Review] La Bioteca Italiana - Balsamo Capelli Trattati Semi Di Lino & Malva


Buongiorno ragazze e buon Venerdì! Torniamo a parlare di capelli che è un mesetto che non si vedono recensioni a loro dedicate! Oggi vi parlo del Balsamo Capelli Trattati Semi Di Lino & Malva de La Bioteca Italiana. 




-Certificazioni:
ICEA Cosmesi Naturale
-L'azienda dice:
Balsamo formulato con ingredienti delicati ed arricchito con estratti vegetali biologici, prezioso alleato per la bellezza dei capelli. Ideale per capelli trattati. Energizza, ristruttura e nutre i capelli rendendoli morbidi e lucenti.
-Quantità:
200ml
-PAO:
6 Mesi
-Prezzo:
€3.99
-Ingredienti (Inci):
Aqua, Cetearyl Alcohol, Lecithin, Olus Oil, Sodium Cetearyl Sulfate, Coco-Caprylate, Linum Usitatissimum Oil*, Malva Sylvestris Leaf Extract*, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Avena Sativa Meal Extract*, Orbignya Speciosa Kernel Oil, Astrocaryum Murumuru Seed Butter, Glycerin, Tocopherol, Parfum, Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Citric Acid, Limonene
*Biologico
-Reperibilità:
Tigotà
 
Il packaging è costituito da un flacone di 200ml di plastica morbida, sopra troviamo un'etichetta davanti con brand e prodotto e sul retro descrizione, quantità, pao e inci.


Come capita per molti prodotti per capelli il tappo è scatto piatto che fa da base d'appoggio al flacone, presenta poi un foro in questo caso di medie dimensioni per far uscire il balsamo. 

 
La texture è cremosa di color panna, il profumo è molto forte, persistente e floreale. 

 
La Bioteca Italiana è un brand bio italiano low cost che potete trovare da Tigotà, vanta parecchie referenze e vi lascio QUI l'haul fatto tempo fa, praticamente pian piano sto provando quasi ogni loro prodotto, alcuni buoni altri decisamente meno. Vediamo un po' in quale delle due categorie andrà a piazzarsi questo prodotto! 

Comincio ricordandovi la mia tipologia di capello che è utile al fine della recensione, capelli lunghissimi molto fini non trattati del loro colore naturale, non utilizzo piastre&co. Radici grasse dove non applico mai il balsamo e lunghezze normali senza particolari necessità. 

Il balsamo si presenta con una texture cremosa, e veniamo subito al dunque una volta applicato sui capelli è come mettere acqua fresca. Il prodotto fa quasi attrito coi capelli non scivola bene e non si aggrappa questo è dovuto perlomeno nella maggior parte delle occasioni alla mancanza di un ingrediente che di solito troviamo in un buon balsamo ecobio che è il sostituto ai classici siliconi, per dare appunto la scorrevolezza il Behenamidopropyl Dimethylamine

Generalmente ogni volta che provo un balsamo o maschera che non ha questo ingrediente mi trovo sempre male! Difatti tornando al prodotto in questione si fa fatica quindi a stenderlo sui capelli e se ne usa una quantità piuttosto elevata forse non necessaria ma obbligata per via del fatto appunto di non sentire i capelli morbidi durante la stesura. Il balsamo poi si risciacqua molto bene e i capelli una volta asciugati alla fine non sono neanche male ma ripeto che su di me non è che ci voglia poi chissà cosa. Per questa ragione sconsiglio questo prodotto a chi ha capelli secchi, trattati da tinte a differenza proprio di quello che dice invece la descrizione visto che è stato formulato apposta per questa tipologia di capelli! Lo consiglio invece a chi ha dei capelli normali e che non ha bisogno di chissà quale nutrimento o idratazione! Concludo con la profumazione veramente pessima per me, un profumo fortissimo floreale molto stucchevole, uno tra i più forti mai sentiti nel campo dei prodotti per capelli, che rimane su quest'ultimi per tutto il giorno e che personalmente odiando profumi così intensi mi fa venire mal di testa quasi subito! Ovviamente se invece ciò che cercate sono proprio profumazioni belle forti, intense e durature allora fa per voi!



Ed è tutto ragazze, avete provato questo prodotto? O altri del brand? Come vi trovate? Buona giornata :* 


↓ Atre recensioni del brand 
Shampoo Lavaggi Frequenti Semi Di Lino & Malva
Shampoo Capelli Grassi Germe Di Grano & Bardana
Bagnodoccia Goji


↓ Articoli Correlati Balsami Distribuiti In Supermercati&Co 
Da Tigotà - Ekos Balsamo Aloe
Da Conad e Oviesse - BioQ Balsamo Miele & Aloe Capelli Fini E Danneggiati
Da Conad e Oviesse - BioQ Balsamo Menta & Timo Capelli Grassi
Da Iper - iNaturale Bio Balsamo Aloe
Da Conad - Naturaline Balsamo Olio di Mandorle & Olio di Inca Inchi 
Da Conad - Naturaline Balsamo Melograno & Carciofo
Da Crai e Ipersoap - Giardino Cosmetico Balsamo Protettivo


Nessun commento :

Posta un commento