Instagram Instagram Facebook Twitter

martedì 19 marzo 2019

[Recensione] Naturaequa - Tonico Due Rose


Buongiorno ragazze e bentornate sul blog! Oggi vi parlo di un prodotto che non tutte utilizzano ma importante per una buona skincare routine! Il Tonico, in particolare vediamo il Tonico Due Rose di Naturaequa.

-L'azienda dice:
Tonico equilibrante e normalizzante. A base di Rosa Rugosa e Rosa Muscosa (BIO e a km0) della Valle Scrivia, arricchito con estratto di Basilico di Genova Prà e Zucchero di Canna (equo e Bio) del Paraguay. Dona alla pelle una nuova energia e idratazione. La profumazione deriva esclusivamente dagli ingredienti naturali inseriti e non da profumi di sintesi.
-Quantità:
250ml
-PAO:
6 Mesi
-Prezzo:
€10.70
-Ingredienti (Inci):
Aqua, Rosa Muscosa Flower Water, Rosa Rugosa Flower Water, Aloe Arborescens Leaf Extract, Ocimum Basilicum (Basil) Leaf Extract, Saccharum Officinarum (Sugar Cane) Extract, Sodium Pca, Allantoin, Glycerin, Benzyl Alcohol, Citric Acid, Benzoic Acid, Parfum, Dehydroacetic Acid
-Reperibilità:
Su Gaia Natura dove potete avere lo sconto del 10% su tutto con il codice NATURAECOBIO
 

Il packaging è costituito da un flacone da 250ml in plastica vegetale trasparente, con etichetta dove sul retro troviamo le info e la lista degli ingredienti. 



Il Tonico Due Rose è dotato di comodissimo spray, se si preferisce il tappo si può anche svitare.
La texture come ogni tonico è liquida come acqua, in questo caso di color ambra, il profumo è delicato.

Il Tonico è uno di quei prodotti un po' difficile da valutare in quanto non sempre dà evidenti effetti ma che apporta comunque dei benefici. Applicato infatti dopo la detersione del viso ripristina il ph cutaneo e rimuove eventuali tracce residue di trucco e smog se fa il suo dovere e infine prepara la pelle allo step successivo dell'applicazione di contorno occhi e crema viso.   

In questo caso ci troviamo di fronte a un prodotto che svolge molto bene il suo lavoro, Naturaequa aziende Genovese ha il pregio di utilizzare materie prime a km0 e dove non possibile utilizza ingredienti equosolidali. 

In particolare questo prodotto ha dietro una storia, le due varietà di Rose da cui il tonico prende anche il nome, la Rosa Muscosa e la Rosa Rugosa della Valle Scrivia nell'entroterra Genovese fino ai primi anni 2000 erano a rischio di estinzione, grazie poi a un progetto di recupero sono oggi tornate a crescere nella Valle. 

Tornando al Tonico è dotato di un comodissimo spruzzino che funziona! Lo sottolineo perchè non so se sono io a essere sfigata a beccare tutti spruzzini scadenti o se è effettivamente difficile trovarne di buoni ma questo è eccellente. Utile anche perchè lo si può vaporizzare su un dischetto o se si preferisci direttamente sul viso. Rimuove bene i residui di trucco e lascia la pelle morbida e pronta per la crema viso. 

All'interno troviamo oltre alle due Rose, estratto di Basilico (il nostro amatissimo basilico che senza di lui non esisterebbe uno degli alimenti base di un genovese, il pesto! Non pensavo di trovarlo anche dentro a un cosmetico!) Zucchero di Canna e Aloe Vera a completare un ottimo prodotto che vi consiglio! 


E voi l'avete provato? Qual è il vostro Tonico preferito? Buona giornata :*


 
Articoli Simili ↓ 
CosmoNatura FitoTonico
Avril Lozione Tonica
I Provenzali Bio Acqua Di Rosa  
I Provenzali Bio Tonico Addolcente
Antos Cosmesi Tonico Rinfrescante
Antos Cosmesi Tonico Addolcente
Antos Cosmesi Tonico Rassodante 
Naturaline Tonico Rinfrescante
Omnia Botanica Acqua Tonica

 

2 commenti :

  1. Amo l'acqua di rose quindi queesto tonico mi interessa molto! Ihihih, anch'io spesso trovo spruzzini che "sputacchiano" :D

    RispondiElimina