Instagram Instagram Facebook Twitter

venerdì 9 febbraio 2018

[Review] NeoBio - Balsamo Labbra


Buongiorno ragazze/i! È sempre cosa buona e giusta prendersi cura delle labbra e in particolar modo con queste temperature rigide, perciò oggi vi parlo di un prodotto che ci viene in soccorso in questo caso! Il Balsamo Labbra di NeoBio.



-Certificazioni:
Natrue
-L'azienda dice:
Il lipcare stick balsamo labbra con aloe vera e oliva Neobio protegge la delicata pelle delle labbra da freddo, vento o secchezza, mantenendole piacevolmente morbide.
-Quantità:
2 stick da 4.8gr cad
-PAO:
12 Mesi
-Prezzo:
€4.20
-Ingredienti (Inci):
Ricinus Communis Seed Oil*, Helianthus Annuus Hybrid Oil*, Euphorbia Cerifera Wax, Copernicia Cerifera Wax, Cera Alba*, Prunus Amygdalus Dulcis Oil*, Olea Europaea Fruit Oil*, Canola Oil*, Simmondsia Chinensis Seed Oil*, Coco-Caprylate, Aloe Barbadensis Leaf Extract*, Tocopherol, Magnesium Stearate, Helianthus Annuus Seed Oil*, Parfum, Geraniol, Linalool, Citronellol
*Da coltivazione biologica controllata
-Reperibilità:
In tanti e-commerce (Lista) e su Stedalù fino al 10-02-2018 potete utilizzare il codice sconto riservato alle lettrici del blog NATURAECOBIO10
 
Il packaging è il tipico per questa tipologia di prodotto proprio come i rossetti, abbiamo un cilindretto di plastica dura con tappo che si sfila dove rimane la base che si ruota e fa uscire ad avvitamento lo stick. Il Balsamo Labbra di Neobio è venduto in coppia contentuo dentro a una scatoletta di cartone.

 
 
La texture è solida il classico balsamo labbra che una volta steso sulle labbra si ammorbidisce, il profumo è particolare il termine che lo descrive meglio è "ceroso".




Sono una grandissima utilizzatrice di balsami labbra! Routine consolidata da anni e anni, se il balsamo è buono mi basta fare un'applicazione prima di andare a dormire per avere labbra morbide e nutrite per tutta la giornata. Solo in particolari casi in pieno inverno può capitare di doverlo giusto applicare uno o due volte in più.

Questo Balsamo di Neobio è il classico stick, cosa che apprezzo li trovo pratici ed igienici sinceramente non sopporto quelli liquidi che trovo davvero scomodi. Lo stick ha la giusta consistenza nè troppo morbido nè troppo duro anche se una volta steso -stesura facile- diventa molto burroso/scivoloso.

Adesso passiamo a qualche pecca, pur avendo questa bella consistenza ho trovato lo stick molto burroso una volta steso, senza avere un pari nutrimento, mi spiego meglio data la scorrevolezza dello stick ed essendo molto burroso/oleoso ci si immagina che abbia un nutrimento altissimo, non che non lo abbia anzi l'ho trovato comunque un ottimo prodotto però direi che ha un'idratazione/nutrimento medio ecco. Una cosa che ho trovato sgradevole è la profumazione o per meglio dire forse l'assenza di questa dando allo stick quel classico profumo molto intenso ceroso. Nulla di così grave però rimane comunque sulle labbra una buona mezz'ora questo odore giusto per avvisarvi. 

Concludendo direi che ha un ottimo prezzo anche perchè viene venduto in pacchi da due a soli €4 circa, certificato Natrue con ottimi ingredienti all'interno troviamo Aloe Vera, Olio d'Oliva, Olio di Girasole, Olio di Mandorle Dolci, Olio di Jojoba. Con un medio potere nutriente. Perciò se non avete labbra particolarmente secche e la profumazione non vi dà fastidio ve lo consiglio sicuramente. 



E voi l'avete provato? Qual è il vostro balsamo labbra preferito?

 

2 commenti :

  1. Ho ben presente quando un burrocacao è cremosissimo e poi invece non idrata... Io ormai sonp quasi sempre in fissa con gli Addolcilabbra, ma avolte provo qualcosa di nuovo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anche io uso abitualmente gli Addolcilabbra ma poi cambio per curiosità! Per me uno dei migliori rimane quello di ViviVerde!

      Elimina